Paesi

Argomento

20 Giugno 2017

Nella Giornata Mondiale del Rifugiato, diffondiamo un video che racconta cosa succede davvero nel Mediterraneo Centrale.

5 Maggio 2017

In questo video presentiamo dieci verità sulla cosidetta "emergenza" migrazione.

28 Aprile 2017

Basta giocare con la vita delle persone.
Basta attaccare le ONG impegnate a salvare vite in mare.
Il vero problema è che le politiche migratorie dell'Europa sono fallimentari e disumane.
È urgente l’avvio di un’operazione dedicata di ricerca e soccorso da parte dell'Unione europea.

Sei con noi? CONDIVIDI #iostoconleONG

3 Aprile 2017

Il video-racconto della manifestazione che si è tenuta a Roma il 25 marzo 2017 per chiedere un’Europa più umana e accogliente verso chi fugge da guerre, persecuzioni o povertà.

16 Marzo 2017

Dal Medio Oriente all’Africa si moltiplicano le strutture ospedaliere, gli operatori sanitari e i pazienti colpiti dai bombardamenti e dagli attacchi indiscriminati dei diversi schieramenti che si fronteggiano. Un inaccettabile oltraggio al diritto umanitario internazionale e alle leggi di guerra che priva milioni di persone della possibilità di far ricorso a cure mediche.

22 Dicembre 2016

Grazie alla generosità di voi sostenitori, nel 2016 i nostri team hanno continuato a salvare vite in più di 70 Paesi.

14 Ottobre 2016

Dalla fine di settembre, la Siria e la Russia stanno portando avanti una campagna di bombardamento su Aleppo Est, che ha portato a più di 1600 feriti di guerra.

12 Ottobre 2016

Aleppo Est è sotto assedio e da tre settimane sta subendo pesanti bombardamenti da parte delle forze armate russe e siriane. Con questo video Gabriele Eminente, Direttore generale di Medici Senza Frontiere, chiede che vengano immediatamente interrotti i bombardamenti ad Aleppo Est per permettere alle équipe di MSF di continuare a supportare gli ospedali e consentire l’evacuazione di malati e feriti dalla città. #StopBombingAleppo.

3 Ottobre 2016

Il 3 ottobre 2015, bombardamenti aerei statunitensi hanno ucciso 42 persone e distrutto l'ospedale traumatologico di MSF a Kunduz, in Afghanistan. Con questo video vogliamo ricordare i nostri colleghi e pazienti e ribadire il nostro messaggio: gli ospedali non sono un bersaglio #NotATarget.

6 Luglio 2016

Le organizzazioni della società civile si interrogano sulle conseguenze di questa logica e sulla sua legittimità. Qual è il costo di queste politiche in termini di vite umane? Quali le conseguenze sul sistema degli aiuti internazionali e sui principi dell'azione umanitaria?

Pagine