Paesi

Argomento

17 Gennaio 2018

È trascorso un anno dal bombardamento della città di Rann, nel nord-est della Nigeria, per mano delle forze aeree nigeriane. Nell'attacco hanno perso la vita 90 tra donne, uomini e bambini. Tantissimi i feriti. Hanno perso la vita anche sei operatori della Croce Rossa nigeriana e tre operatori dello staff locale MSF.

4 Gennaio 2018

Un video per raccontarvi il nostro 2017. Ci chiediamo come sia stato possibile fare tutto questo, senza smettere neanche un attimo di portare cure a chi aveva perso tutto, anche la speranza. LA RISPOSTA SIETE VOI, la vostra vicinanza e il vostro sostegno.

12 Dicembre 2017

Lo scorso 13 novembre, attacchi aerei hanno colpito il mercato di Al Atarib. Il video mostra l'impatto dei bombardamenti sulla struttura medica con la testimonianza del direttore, Hassan Obid.

7 Novembre 2017

Il terzo video selfie ci arriva da Bianca, responsabile delle Risorse Umane a Juba, in Sud Sudan

13 Settembre 2017

Il secondo video-selfie dal campo ci arriva da Mariana, infermiera MSF, impegnata nella sua missione in Repubblica Democratica del Congo.

11 Settembre 2017

In questo video vi raccontiamo la realtà da incubo che migranti e rifugiati sono costretti a vivere ogni giorno in LIBIA. Uomini, donne e bambini subiscono estorsioni, abusi fisici e privazione dei servizi di base.

2 Agosto 2017

Intervista a Gabriele Eminente, Direttore Generale MSF

21 Luglio 2017

Come stanno i nostri operatori umanitari in missione? Il video-selfie di Valentina, logista MSF, in Repubblica Centrafricana, a Bangui.

20 Giugno 2017

Nella Giornata Mondiale del Rifugiato, diffondiamo un video che racconta cosa succede davvero nel Mediterraneo Centrale.

5 Maggio 2017

In questo video presentiamo dieci verità sulla cosidetta "emergenza" migrazione.

Pagine